25 Luglio 2008 | |
20:30 | |
GALATONE (Le), Largo SS. Crocifisso | |
Google Map |
Lo S.B.A.M di Galatone (Le)
e la Pro Loco di Galatone
presentano
“ROCK FROM THE STARS”
tra gli ospiti:
Luigi Mariano
(con Pasquale Chirivì al basso)
brani eseguiti:
– Il giorno no
– Il negazionista
– Il singhiozzo
– Questo tempo che ho
_______________________
LE MIE IMPRESSIONI:
Già una settimana prima l’amico Pinuccio Resta mi aveva invitato, nel caso mi fossi trovato a casa (come poi è successo), a suonare a Galàtone qualche canzone per la festa dello S.B.A.M. (Società Bonifica Artisti e Musicisti), quest’anno tutta dedicata alla raccolta-fondi, attraverso la vendita della bella e ricca rivista culturale “A Levante“, per aiutare il piccolo Francesco, nato prematuro.
E’ stata una piacevole serata musicale in amicizia e solidarietà, presentata appunto da Pinuccio Resta e organizzata in particolar modo da Luigi Bruno, una mente davvero eclettica, che passa con coraggio e disinvoltura dall’efficace gestione di concerti locali alla leadership di un’eccellente rockband come i Muffx all’accompagnamento (voce e chitarra) di canzoni melodiche anni ’60 suonate al pianoforte elettrico nientemeno che dall’avvocato Giuseppe D’Oria (ex sindaco di Galàtone): una sorpresa, quest’ultima, che ha spiazzato tutti.
Dopo il duetto D’Oria-Bruno, sul grande palco di Piazza S.S. Crocifisso siamo saliti io e il mitico amico Pasquale Chirivì. Emozionante suonare con un simile mostro d’esperienza. Belle certe sue chicche o intuizioni d’arrangiamento, ne dovrò suggerire qualcuna a Don.
Abbiamo iniziato con “Il giorno no“, poi “Il negazionista“, “Il singhiozzo” e “Questo tempo che ho“.
Ero davvero stanchino, arrivato in nottata poche ore prima, è stata davvero una cosa di cui ho saputo all’ultimo momento, a cui però non volevo mancare assolutamente. Presenti anche Andrea Epifani con Lucia, nonché Bac con Francesca (arrivati però all’ultimo istante).