27 Novembre 2011 | |
18:00 | |
ROMA, "Auditorium Parco della Musica", sala Sinopoli | |
Google Map |
Roma, sala Sinopoli
GENITIN ONLUS
associaz. a supporto genitori
dei nati prematuri
presenta
Serata musicale di beneficenza
tra gli ospiti:
LUIGI MARIANO
brano eseguito:
“Edoardo”
Qui sotto VIDEO dell’esibizione in Sala Sinopoli
________________________
LE MIE IMPRESSIONI:
Auditorium, spettacolo per “Genitin“. www.genitin.it
Una serata perfetta e indimenticabile, esattamente come sognato: 1200 persone, tutto pieno.
Merito degli artisti (tutti emozionanti, nessuno escluso: Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Tony Bungaro, Pilar, Alfredo Serafini, Claudia Delli Ficorelli, Miúcha), che hanno dato il loro contributo eccelso.
Ma un monumento va fatto all’organizzazione, ogni anno sempre più rodata.
Ho cantato “Edoardo”, ed è arrivata tutta, con alle mie spalle alcune parole significative del testo e alcune immagini evocative.
L’Auditorium è il luogo ideale per fare musica, almeno come la intendo io. Un luogo magico e incantevole, acustica perfetta, palco perfetto, pubblico perfetto. Davanti a simile perfezione che stavo vivendo, sbagliare era proprio impossibile. Sbagliare in un simile contesto (che sembra fatto apposta per farti rendere al massimo) è proprio una roba da principianti, sì. E infatti è andata alla grande. Credo d’aver trasmesso ciò che volevo trasmettere: l’ho sentito dall’applauso, partito dalla galleria. Si sente tutto, da un palco così. Anche il respiro dell’ultimo milleduecentesimo omino seduto all’ultima fila della galleria in alto. Renzo Piano, sei un genio.
Grazie a Nicco Verrienti per la fratellanza costante dietro le quinte, a Pilar e ad Alfredo Serafini per le dense chiacchierate durante le pause, ad Antoine per aver ancora una volta (a sorpresa!) intonato/suonato al piano un pezzetto di “Edoardo” nel finale.
E grazie ancora a Pierre Ruiz e Paola Cimino: fantastici in tutto.