UNA NUOVA CHITARRA PER LUIGI (compleanno)
12 Aprile 2025
12:00
Tuglie, compleanno a casa (privato)

 

Cari amici, ciao!
Sono Lara.

 

Il 12 aprile sarà il compleanno di Luigi.

 

Anch’io, come molti di voi, ho pensato che questa possa essere un’occasione bella e simpatica per fargli arrivare il nostro pensiero e il nostro affetto, in seguito al recente e increscioso episodio di furto della sua chitarra.

 

Infatti sono qui come ‘portavoce’ di un’iniziativa che vorrei diffondere, dopo aver accolto i vostri numerosi inviti a fargli giungere il nostro supporto concreto.

 

Purtroppo alcuni giorni fa, mentre caricava gli strumenti in macchina, poco prima di un concerto, qualcuno, passando per strada, ha rubato la chitarra dall’atrio del nostro palazzo, con abile destrezza. Questione di attimi.

 

Nella custodia c’erano anche altri strumenti ed oggetti fondamentali: armoniche, reggiarmonica, capotasto, set di corde, addirittura un gilet e tutti i suoi testi e spartiti.

 

Un gesto ignobile, che non merita commenti, come d’altronde ogni furto. In questo caso crea un disagio ancor più grande, trattandosi di attrezzatura di lavoro, oltre che di legame affettivo: quella chitarra aveva accompagnato Luigi per quasi dieci anni di concerti in tutt’Italia, dalla Sicilia fino a Zurigo.

 

Grazie alla vostra vicinanza ho perciò deciso di agire.
Sto quindi cercando di realizzare una ‘raccolta fondi’ da parte di chi lo desiderasse, in forma totalmente libera, affinché lui possa ricevere almeno un aiuto e comperare una nuova chitarra professionale (che costa un po’), da portare con sé su ogni palco, da adesso in avanti.

 

Cosa ne dite?

 

Chi lo volesse, può lasciare qualsiasi somma, anche piccola: tutti i vostri contributi “liberi” saranno utilissimi ad avvicinarsi all’obiettivo, e questo è ciò che conta davvero.
Lo potete fare via PAYPAL alla mail:
luimariano73@gmail.com
(a questo stesso indirizzo mail, si può anche scrivere, eventualmente, per richiedere un IBAN).

 

Fin da adesso vi ringrazio di cuore per l’idea, partita da alcuni di voi, e per la stima che sempre dimostrate a Luigi, avvolgendolo totalmente di Bellezza. Come potete immaginare, oltre a ringraziarvi tutti pubblicamente, uno ad uno, troverà il modo di dare un senso profondo al vostro piccolo grande regalo di compleanno.
Un forte abbraccio a tutti

❤️


Lara